Chi è Money360

La società e il gruppo

Money360.it S.p.A. (in breve “Money360”) è una società autonoma, interamente controllata da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana ed a capo di un gruppo leader nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet (marchi MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it e Segugio.it).
Per informazioni sulla capogruppo, si rimanda al sito www.gruppomol.it.

La società è sottoposta alla supervisione di Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M63 all’elenco dei mediatori creditizi.

Il servizio offerto

Money360, in qualità di mediatore creditizio, dispone di una rete di agenti monomandatari operanti su tutto il territorio nazionale, registrati presso l’OAM e soggetti ad obblighi e vincoli stringenti in termini di professionalità, onorabilità e di formazione continuativa.

Gli agenti di Money360 sono specializzati nella mediazione di mutui per acquisto casa e per surroga, prestiti personali e con cessione del quinto, assicurazioni legate al credito. Il tutto per la clientela privata.

I nostri agenti non richiedono compensi di mediazione alla clientela, che può contare su un’assistenza di primo livello, accompagnata da un costo complessivo dell’operazione (TAEG) non gravato da oneri aggiuntivi.

Di conseguenza, i prodotti di finanziamento e assicurativi proposti dagli agenti di Money360 sono allineati all’offerta di mercato, ma con il vantaggio di potervi accedere tramite l’assistenza e il consiglio indipendente di un mediatore creditizio, orientato alla proposizione del miglior prodotto per le esigenze del cliente, all’interno di un ampio ventaglio di alternative.

Avvertenza: Si segnala che nell’ambito di una revisione del proprio modello operativo maggiormente focalizzato sullo sviluppo di una rete di agenti sul territorio, Money360 ha temporaneamente sospeso il servizio di preventivazione on-line, nelle more di una revisione estensiva dello stesso. Se in passato hai effettuato una richiesta di finanziamento on-line, per qualsiasi informazione puoi rivolgerti direttamente all’istituto prescelto. In caso di difficoltà, scrivici una mail.

I nostri punti di forza

Money360 lavora costantemente per avere a disposizione una gamma di prodotti ampia, competitiva e diversificata che possa incontrare e soddisfare le richieste della clientela oggi e negli anni a venire.

La società opera ponendo sempre al centro il cliente, assistendolo con trasparenza e correttezza, ed opera nel rispetto dei principi deontologici fondamentali su cui il nostro gruppo ha costruito negli anni la sua reputazione. Anche per questo, il servizio offerto è gratuito per i consumatori.

La solidità che deriva di appartenere ad un gruppo quotato alla Borsa Italiana ci permette di operare con un’ottica di lungo periodo, investendo nelle persone e nella tecnologia, senza cercare scorciatoie, a beneficio dei clienti finali, delle istituzioni finanziarie partner e dei nostri dipendenti e agenti.

RIFERIMENTI ORGANIZZATIVI

Principali riferimenti organizzativi della società verso l’esterno sono:

  • Ivan Pini, Responsabile Rete, è la persona che guida e gestisce la Rete Money360
  • Sonia Pace, si occupa di selezione di nuovi professionisti
INVIACI IL TUO CURRICULUM

Money360.it è sempre alla ricerca di nuovi professionisti del credito, con contratto di agenzia, da integrare nel suo team.

La nostra forza sono le persone che lavorano con noi: brillanti ed energiche, fortemente motivate al raggiungimento di obiettivi sfidanti, curiose, proattive e abili nello sfruttare il supporto delle nuove tecnologie.

IL GRUPPO MUTUIONLINE DIETRO LE QUINTE

In una speciale intervista rilasciata al programma “L’Italia che funziona” (reti Mediaset) Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi, i due soci fondatori del Gruppo MutuiOnline, raccontano com’è nato il successo dell’azienda e quali sono le sfide del Gruppo, senza dimenticare le centinaia di persone che ogni giorno lavorano per rendere i tanti siti sempre più competitivi sul mercato della comparazione on-line dei servizi di finanza personale.